0

The cart is empty

Rustico

Il prato soleggiato rustico e resistente

SEMINI UNA VOLTA, CALPESTI TUTTI I GIORNI
Rustico è il miscuglio di festuche arundinacee, loietti inglesi e poe pratensi, di origine americana, per la realizzazione di tappeti erbosi con gradevole aspetto estetico ma, contemporaneamente, grande rusticità, resistenza e velocità di insediamento. Il suo profondo apparato radicale, assicura una ottima resistenza al calpestio, al caldo ed al secco, anche nei periodi estivi. Permette una riduzione del 25% delle irrigazioni e limita la comparsa delle malattie delle erbe infestanti. Il colore verde scuro ed il tipico effetto a spazzola, fanno di Rustico il prato ideale per i giardini italiani di qualità a bassa manutenzione.

Modalità d'impiego:

La germinazione avviene a 8-10 giorni dalla semina. Si può seminare da Marzo a fine Ottobre (temperatura del terreno non inferiore a 18-20°).

Dose di semina:

Sacco da 15 Kg fino a circa 350 mq 
Irrigare frequentemente per alcuni giorni. Si raccomanda, con la semina, la distribuzione del concime starter BIOZERO, alla dose di 5 Kg per 100 mq, seguito, dopo 20 giorni dalla nascita, da BIOTURBO alla dose di 4 Kg per 100 mq.

Semi per prato - Rustico